Con gli aggiornamenti di novembre, migliorano alcuni aspetti che riguardano la prenotazione diretta on line da booking engine (o da preventivo).
1) COLORI PRINCIPALI PER PAGINA BOOKING ENGINE
Per la configurazione della pagina di prenotazione, finalmente sarà possibile scegliere i colori principali da una palette di primari messi a disposizione

2) SPOSTAMENTO LIBERO DELL’ORDINE DELLE FOTO PER LE CAMERE
Finalmente, potrai cambiare facilmente l’ordine delle foto, trascinandole.

3) DICITURA “PERNOTTAMENTO” PER TARIFFA SENZA TRATTAMENTI (NO COLAZIONE, NO MEZZA PENSIONE, ECC:)
Per chi ha attivi i TRATTAMENTI, nella tariffa solo pernottamento è stata inserita la dicitura PERNOTTAMENTO.

4) SERVIZI EXTRA E COSTI OBBLIGATORI IN EVIDENZA
Saranno maggiormente resi visibili e in evidenza, con testo descrittivo e immagine, i SERVIZI EXTRA e i COSTI OBBLIGATORI.

5) TASSA DI SOGGIORNO IN EVIDENZA
Anche l’informazione sulla TASSA DI SOGGIORNO (con valore stimato e non inclusa nel totale) viene ribadita nel Riepilogo Prenotazione (vedi immagine sotto)

6) ORARIO DI CHECK-IN NEL RANGE CONFIGURATO
L’orario di check-in, dal booking engine, potrà essere selezionato, da parte del cliente, solo per l’intervallo di orario indicato nella configurazione

7) COMMISSIONI CANALE INDICATE NELLA PRENOTAZIONE
All’interno di ogni prenotazione sarà possibile indicare l’importo delle commissioni da canale: l’importo sarà inserito in automatico per alcuni canali collegati con Channel manager in XML (es. Booking, Expedia, Airbnb), verrà invece inserito manualmente per gli altri casi e per le prenotazioni da canali sincronizzati con calendari .ics (iCal), qualora lo si voglia gestire.

Il valore totale reale delle commissioni sui canali sarà presente nelle STATISTICHE sui TOTALI PER CANALI, insieme alle commissioni calcolate sulla base delle percentuali indicate in CANALI

8) STATO PAGAMENTO SEMPRE VISIBILE DA LINK VOUCHER (CONFERMA DI PRENOTAZIONE)
Anche quando non sono presenti MOVIMENTI di pagamento all’interno della prenotazione, lo stato pagamento sarà visibile nel LINK VOUCHER (vedi immagine sotto).

9) CREAZIONE OFFERTA CON EXTRA CON UN ALTRO COSTO
Possibilità di creare un’offerta con servizio extra aggiunto ad un costo diverso (no per servizi con costo una tantum o a quantità libera)
10) TRATTAMENTO VISIBILE NELLA PRENOTAZIONE DA APP
Sarà visibile dall’app anche la tipologia di TRATTAMENTO (colazione, mezza pensione, pensione completa) con importo e indicazione nel riepilogo.
11) SPESE E BILANCIO PER MODULO “PROPERTY MANAGER”
Per chi attiva il modulo per Property Manager, possibilità di gestire le SPESE all’interno di ogni prenotazione, oltre alla QUOTA PROPRIETARIO. Nella pagina BILANCIO si avrà quindi la la situazione corretta e aggiornata sul saldo, tra totale quote proprietario e spese.
SPESE AGGIUNTE ALLA PRENOTAZIONE

SITUAZIONE BILANCIO


